Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Un lutto per Novaggio (Corriere del Ticino, 5.VI.1946)

Famiglia Rusca

La scomparsa del distinto avvocato Natale Rusca è stata appresa con dolore dalla popolazione del Malcantone ed in modo speciale a Novaggio.

L’avvocato Rusca passava le sue vacanze estive nella villa a Novaggio ormai da una trentina di anni. Nel paese era stimato e benvoluto da tutti. Chi avesse bisogno d’aiuto e a lui ricorreva veniva immancabilmente ricevuto con fare distinto, ma buono.

Alla fine delle sue vacanze, prima di rientrare a Lugano, lasciava sempre una discreta somma per i poveri del paese, atto generoso che per tutto il tempo è stato mantenuto segreto per suo espresso desiderio.

Ora che con squisito gesto di generosità ha voluto ricordarsi ancora dei bisognosi di Novaggio allegando franchi 500.- per i poveri, ci riteniamo quasi obbligati di segnalare la bontà dell’avvocato Rusca, certi di non offendere la sensibilità e la modestia del defunto.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Famiglia Rusca
294 contributi
19 aprile 2023
8 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,959
3,047
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.