Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Casa di cura Brenscino
Casa di cura Brenscino
Kurhaus (Casa di cura) Brenscino, Brissago.
Cartolina circolata, con timbro postale del 23 aprile 1915.
Così si presentava il „Brenscino“ di Brissago attorno al 1915, pochi anni dopo l’acquisizione da parte della Federazione svizzera dei ferrovieri SEV.
Originariamente una Villa con ampio parco, il Brenscino ha aperto le porte nel 1913 quale casa di cura, con una capacità di 20 camere.
In seguito alla decisione nel 1917 del SEV di trasformare il Brenscino in casa di vacanza (prevalentemente per gli stessi ferrovieri) hanno seguito i primi importanti lavori di trasformazione e di ampliamento, al termine dei quali, nel 1922, il Brenscino si presentava assai più imponente.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/EDknOJp3Xp2
22 aprile 2024
Dominio pubblico
16 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
Già 768 documenti associati a 1910 - 1919
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,491
3,160
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.