Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
Università della Svizzera italiana

Università della Svizzera italiana

Luogo sconosciuto
Membro dal 1 aprile 2021

L’Università della Svizzera italiana è una delle 12 università pubbliche ufficialmente riconosciute nel sistema accademico svizzero, coordinato da swissuniversities. È organizzata in cinque Facoltà ed è attiva in diverse aree di studio e di ricerca, tra cui:
architettura, comunicazione, data science, diritto, economia, health studies, informatica, medicina e biomedicina, studi umanistici e scienza computazionale.
Giovane e agile, l’USI è una piattaforma di opportunità aperta sul mondo, che offre ai suoi studenti una formazione da protagonisti, coinvolgente e interdisciplinare, e ai suoi ricercatori uno spazio privilegiato di autonomia e libertà d’iniziativa.
Nei suoi campus a Lugano, Mendrisio e Bellinzona si incontrano e si confrontano ogni giorno 3350 studenti e 1000 docenti e ricercatori provenienti da oltre 100 paesi, in un ambiente dove le dimensioni contenute non pongono barriere allo scambio di idee tra tutti i membri della comunità e dove lo sviluppo del proprio potenziale, la curiosità, la voglia di fare e il desiderio di sperimentare nuovi modi di pensare, di lavorare e di insegnare sono apprezzati e incoraggiati.
Nata nel 1996, l’USI è una realtà in continuo sviluppo, lanciata verso nuove sfide, ma sempre nel segno dei suoi tre valori guida: qualità, apertura e responsabilità.
usi.ch

6 documenti
0 album 1 dossier 0 dossier seguiti 0 preferiti
Oops!
Università non ha ancora pubblicato niente. Torna più tardi!
La rete:
Sponsor:
9,185
2,617
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.