Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Sistema per la valorizzazione del patrimonio culturale
Il Sistema per la valorizzazione del patrimonio culturale (SVPC) è uno dei punti di riferimento per la diffusione e la valorizzazione del patrimonio culturale custodito dagli istituti attivi sul territorio ticinese. Il servizio è stato istituito il 1. dicembre 2014 dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) ed opera per conto della Divisione della cultura e degli studi universitari (DCSU).Tra le altre cose, promuove la messa in rete transdisciplinare di biblioteche, archivi, musei e altri centri di documentazione, pubblici e privati, con lo scopo di facilitare l’accesso all’informazione agli utenti finali.
Oops!
Nessun dossier da visualizzare.
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,515
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.