Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
Dicastero Cultura Balerna

Dicastero Cultura Balerna

Membro dal 25 maggio 2020

Il Dicastero si occupa essenzialmente di organizzare manifestazioni culturali nel Comune o a favore della cittadinanza.
Per la scelta delle proposte culturali è istituita una Commissione Culturale di sette persone designate dal Municipio su proposta dei gruppi politici. Il Capo dicastero è presidente di detta Commissione.
Un compendio delle attività culturali organizzate figura annualmente riportato nella documentazione statistica che costituisce un allegato ai Conti Consuntivi.
In collaborazione col Dicastero finanze ed il Muncipio in corpore vengono proposti e decisi i sussidi ricorrenti o straordinari da erogare alle associazioni culturali, sportive o di altra natura aventi sede nel Comune.
Dalla casa parrocchiale, edificio cinquecentesco ripetutamente adattato è stata recuperata la "Sala del Torchio" dove una volta si pigiava l'uva proveniente dai vigneti del Capitolo, diventata ora elegante e funzionale Sala per esposizioni pittoriche.
Lo spazio espositivo di proprietà della Parrocchia è gestito dal Dicastero cultura del Comune che organizza di regola 3 mostre all'anno sostenute finanziariamente dal Municipio. Dal lontano 1984 innumerevoli esposizioni hanno avuto luogo nella sala del Torchio e la collezione di opere d'arte variegata si è notevolmente arricchita.

Oops!
Nessun dossier da visualizzare.
La rete:
Sponsor:
9,231
2,629
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.