Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
Associazione ticinese degli insegnati di storia

Associazione ticinese degli insegnati di storia

L'Atis, Associazione ticinese insegnanti di storia, è nata il 2 ottobre 2003 con l'obiettivo di riunire i docenti di storia della Svizzera italiana di tutti i gradi di scuola.
L'elaborazione collettiva di itinerari didattici e lo scambio di idee ha come sfondo comune un insegnamento critico della storia. 
L'insegnamento della storia deve sensibilizzare ai valori democratici, alla tolleranza e alla convivenza civile tra persone di culture diverse nonché alla necessità di una maggiore uguaglianza sociale e della parità tra uomo e donna.
Mira a favorire uno sguardo critico nei confronti dei grandi problemi del nostro tempo.
L'insegnamento così inteso promuove la partecipazione attiva, favorendo l'essere nella storia e l'integrazione cosciente delle/degli allievi/e come cittadine/i.
L'Associazione promuove la riflessione e il dibattito sull'insegnamento della storia e sulle diverse correnti storiografiche. 

Membro dal 12 ottobre 2017
Oops!
Associazione non ha ancora pubblicato niente. Torna più tardi!
La rete:
Sponsor:
5,737
1,920
© 2020 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.