Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
Il futuro in carrozza: foto ricordo

Il futuro in carrozza: foto ricordo

1947
La foto è stata scattata da Evaristo Zanini poco prima di recarsi in America come emigrante.
Bianca Tonini di Cavergno

La bella foto ci propone un quadretto della famiglia Zanini di Cavergno attorno ad un carretto che serviva al trasporto anche ... delle persone. L'accesso alla Frazione di Foroglio, poco prima del ponte, era particolarmente ripido e disagevole. Siamo nel 1947 e la "carreggiata" ( nome appropriato), che percorreva la Valle Bavona, era sterrata e stretta. Verrà poi stravolta e completamente ricostruita, in parte anche nel tracciato, pochi anni dopo con l'arrivo degli autocarri per i lavori idroelettrici dell' OFIMA e la costruzione delle dighe di Robiei.

Sulla foto si riconoscono da sinistra a destra: Daria Zanini, Vittoria Zanini, Isolina Zanini, Adriana Zanini, Mariella e Natalia (sul carretto in primo piano), la cameriera (nome sconosciuto) del ristorante Froda e alla guida del carretto Cirillo Zanini.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Rolando Dadò
173 contributi
27 giugno 2022
13 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
La rete:
Sponsor:
8,809
2,536
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.