Figli e discendenti di Tullio & Adela
Roberto (1887-1904) morto per un’infezione ad una gamba conseguente a una ferita causata da una caduta da cavallo in Argentina. Tullio volle tornare in patria soprattutto per farlo curare a Zurigo. Purtroppo nemmeno lì riuscirono a fermare l’infezione, dovettero amputargli la gamba, ma l’infezione continuò il suo corso in modo fatale per Roberto che morì a soli 17 anni.
Alfredo (1890-1960) ingegnere, nato a Buenos Aires e morto a Milano, sp. Maria. Risiedette a Milano in una casa costruita da suo padre Tullio,nella quale abitarono anche Carmen ed Elvezio.
Carmen (1896-1981), nata a Buenos Aires, sp. Mario Redaelli, medico e professore, specialista in tubercolosi, che morì della stessa malattia. Non ebbero figli. Il loro matrimonio fu un evento per il villaggio della Cassina.
Hugo Lino (1894) morto all’età di 6 mesi a Buenos Aires.
Elvezio (1899-1960), il figlio minore.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.