Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
, 408 visualizzazioni

Non riuscivo a pubblicare delle foto.

Da una domanda di
Flavio Comolli
27 contributi

Ho chiesto aiuto al signor De Carli e lui gentilmente mi ha inviato un messaggio telefonico. Ho seguito perciò le sue istruzioni e dapprima ho rinnovato la password e poi ho inserito le foto e le ho pubblicate schiacciando il PUBBLICA. Facilissimo e lo ringrazio sentitamente.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
  • Flavio Comolli
  • «lanostraStoria.ch»

    Comolli è troppo gentile! Grazie. Siccome l'argomento può interessare anche ad altri e siccome le nozioni utili per pubblicare foto valgono anche per video e audio, lasciatemi ricopiare qui sotto la risposta :

    Per pubblicare una foto innanzitutto occorre essere stati riconosciuti come utenti. Sulla nuova versione della piattaforma, occorre rinnovare la password a questo indirizzo: lanostrastoria.ch/auth/reset

    Una volta riconosciuti dal sistema, come prima, c'è un solo comando da utilizzare: «Pubblica», in alto a destra, di color azzurrino.

    Cliccato sul comando, si apre una pagina che offre le stesse quattro possibilità di prima: Foto, Video, Audio e Testo.

    Cliccato su Foto, la pagina che si apre dispone di un solo campo, nel quale si può trascinare sopra la foto desiderata (o cercarla nel computer).

    Caricata la foto, il sistema chiede di indicare una data, un titolo, il luogo dello scatto, un testo descrittivo, dei TAG, un periodo storico, il tipo di diritti - poi restano due possibilità: o tengo la foto nelle mie bozze, o la rendo subito pubblica. Basta. Tutto lì. Semplice come prima.

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,856
3,023
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.