Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
, 695 visualizzazioni

Film super 8 da digitalizzare

Da una domanda di
Eros Cadlolo
46 contributi

Buongiorno, qualcuno mi può dare una dritta di come digitalizzare film super 8, senza rovinare il porta monete. Grazie. Ho provato con la proiezione su foglio A3 e riprenderlo con la foto camera digitale ma...pietà.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
  • RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

    Buongiorno Eros Cadlolo. Da alcuni anni, la RSI si fa carico di digitalizzare, gratuitamente, video storici realizzati con supporti ormai non più in uso. Grazie a questa attività, nel corso degli anni ha preso corpo un Fondo privati, che costituisce una parte importante delle Teche RSI. Il procedimento è semplice: il possessore del documento video lo consegna alla RSI, che ne realizza una copia digitale, riconsegnando al possessore sia l'originale, sia la copia digitale. In cambio, la RSI chiede al possessore di dare una mano nell'attività di documentazione (che consiste nel riconoscimento di persone e luoghi) e di concordare una liberatoria per i diritti d'uso. Le invieremo un messaggio di posta elettronica per darle informazioni sulle persone di contatto. Cordiali saluti.

  • Eros Cadlolo

    Un grande grazie per l'informazione. Cordiali saluti Eros Cadlolo

  • Claudio Abächerli

    Grazie dell'informazione invero interessante. Ci sono vecchi film di mio zio che riguardano anche il Ticino attualmente depositati in un fondo nell'archivio cantonale di Obwaldo (uno è stato digitzalizzato ed appare su questo sito). Se potessi avere anch'io i contatti, vedo di passarli all'archivio per una possibile digitalizzazione. Grazie

    • RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

      Buongiorno Claudio Abächerli. Sì, certo: ci metteremo in contatto con lei per farle sapere come entrare in contatto con il settore giusto della RSI per questo tipo di attività. È chiaro che si tratta di una offerta rivolta a tutti coloro che sono in possesso di vecchie pellicole. Cordiali saluti.

  • martino roveda

    Grazie! Notiziona molto interessante. Anche noi abbiamo molti 8 e super 8 fatti dagli anni 1950 in avanti. Siamo molto interessati alla Vostra iniziativa e ben volentieri prendo accordi con il contatto che potrò avere. Molti cordiali saluti, martino roveda

La rete:
Sponsor:
5,755
1,924
© 2020 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.