Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
, 1,009 visualizzazioni

Dossier e "sotto dossier"

Da una domanda di
Eros Cadlolo
46 contributi

Buongiorno, ho tentato di creare un sotto dossier ma...penso di non essere riuscito e di aver creato un po' di casino, nonostante abbia letto più volte il forum. Ecco il mio problema: il dossier principale esistente é "Distretto di Vallemaggia" ho voluto eseguire un sotto dossier "Valle Rovana" ma non mi convince quello che ho fatto! P.f. potete verificare? Grazie e cordiali saluti

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
  • «lanostraStoria.ch»

    Buon giorno Eros. Come mai non è convinto? Va benissimo, invece. Nel dossier intitolato «Distretto di Vallemaggia» creato dalla RSI, lei ha inserito un Capitolo (che i colleghi della Svizzera francese oggi chiamano Sous Galerie mentre prima chiamavano Sous Dossier) intitolato «Valle Rovana», nel quale ha poi inserito cinque documenti con immagini della frazione di Niva. Tutto a posto. A questo punto, per accedere direttamente al suo nuovo capitolo, basta selezionare Capitolo di dossier nel dossier «Distretto di Vallemaggia». Per dimostrarle che è tutto a posto, abbiamo messo in homepage proprio il suo nuovo capitolo di dossier. Cordiali saluti.

  • Eros Cadlolo

    Grazie, ora sono in chiaro, con questi mezzi informatici non mi é mai chiaro dove finisco. Buona giornata Eros

  • Roberto Knijnenburg

    Domandina: possibile che i documenti del sottocapitolo siano anche visibili nel dossier? Questo fenomeno é voluto? Grazie per un feedback.

    • «lanostraStoria.ch»

      Sì, così come, entrati in un profilo, si vedono già al primo livello documenti che l'utente ha inserito nei suoi dossier, nello stesso modo - a livello dei dossier - si vedono (per così dire "sciolti") documenti inseriti nei capitoli. «Voluto?», eh: parola grossa! A noi, della redazione della Svizzera italiana, sembra una ridondanza superflua e vorremmo che le cose funzionassero come quando, in un computer, mettiamo un documento in una cartella; ma bisogna anche convincere le altre redazioni. È per questo che hanno inventato le riunioni nazionali - no? Cordiali saluti.

    • Roberto Knijnenburg

      Grazie mille per il feedback. Concordo sulla ridondanza superflua. Lavoro alle istruzioni per caricare il museo della Memoria ATTE sul sito ma penso di non usare sottocartelle a questo punto. Un Salutone Roberto

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,863
3,025
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.