Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
10,863
3,025
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
Per poter inserire un tag in un documento già pubblicato occorre dapprima impostare la modalità «edit». A questo scopo, scelto il documento desiderato, bisogna cliccare sull’icona che rappresenta una matita che scrive, posta proprio sotto il documento – a destra di una fila di icone. Cliccato sull’icona della matita, il documento si riapre, presentando la stessa situazione vista al momento della pubblicazione. Sotto lo spazio riservato alla descrizione del documento, c’è quello dei tag. Può disorientare il fatto che lo spazio per i tag non è chiaramente delimitato da un quadrilatero, tuttavia basta posizione il puntatore del mouse in quest’aria, che si vede subito il cursore lampeggiare. È proprio a questo punto che possiamo inserire il tag desiderato. Iniziando a scrivere qualche lettera, il sistema offre subito una serie di tag: se non c’è quello che ci interessa, possiamo scriverlo noi stessi e inserirlo usando il tanto «a capo» della testiera [enter]. La piattaforma offre grande libertà nell’uso dei tag, al punto che possiamo inserirne di comuni concordati con amici, coi quali – per esempio – stiamo facendo un progetto condiviso. Cordiali saluti – la redazione.