Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
Bellinzona Stazione

Bellinzona Stazione

luglio, 1909
Ed: Cartes Postales "KUNZLI, ZÜRICH
Plomb Yannik

La stazione fu aperta nel 1874 come parte della messa in servizio del tratto di Biasca a Chiasso della linea del Gottardo e della linea da Bellinzona a Locarno. Con l'apertura del tunnel ferroviario del San Gottardo nel 1882, Bellinzona fu collegata alla Svizzera tedesca.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
  • Claudio Abächerli

    Molto divertente il cartello sopra la fontanella che dice in inglese "Beware of pick pockets" ! Immagino che le altre scritte siano la stessa cosa in altre lingue, nella prima linea mi pare di leggere "Taschendiebe". A quanto pare i ladri e i borsaioli c'erano già allora... Anche la divisione dei ristoranti in I & II classe e in III classe è da notare. Forse che bisognava presentare il biglietto per entrare a mangiare?

Plomb Yannik
145 contributi
6 aprile 2021
68 visualizzazioni
2 likes
0 preferiti
1 commento
1 dossier
Già 393 documenti associati a 1900 - 1909

Dossier:

La rete:
Sponsor:
7,754
2,286
© 2021 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.