Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Bellinzona Stazione
Bellinzona Stazione
La stazione fu aperta nel 1874 come parte della messa in servizio del tratto di Biasca a Chiasso della linea del Gottardo e della linea da Bellinzona a Locarno. Con l'apertura del tunnel ferroviario del San Gottardo nel 1882, Bellinzona fu collegata alla Svizzera tedesca.
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,326
3,107
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
Molto divertente il cartello sopra la fontanella che dice in inglese "Beware of pick pockets" ! Immagino che le altre scritte siano la stessa cosa in altre lingue, nella prima linea mi pare di leggere "Taschendiebe". A quanto pare i ladri e i borsaioli c'erano già allora... Anche la divisione dei ristoranti in I & II classe e in III classe è da notare. Forse che bisognava presentare il biglietto per entrare a mangiare?