Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Vent’anni di corsi Cemea in Ticino

24 aprile 1990
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

I Cemea, Centri di Esercitazione ai Metodi dell’Educazione Attiva, sono un’organizzazione internazionale e rappresentano un movimento di educatori che, con la loro adesione a principi ispirati ai fondamenti dell’educazione attiva, esprimono la volontà di operare nel proprio ambiente, in favore di un’educazione che, partendo dalle potenzialità del bambino e dell’individuo in generale, risponda il più possibile ai suoi bisogni e contribuisca alla realizzazione delle condizioni necessarie al suo attivo e positivo inserimento nella vita e nella società.

L’azione dei Cemea mira ad una formazione personale, principalmente attraverso la formula degli "stages" una particolare esperienza di vita collettiva che costituisce lo strumento privilegiato per giungere, in un tempo minimo, ad una scoperta delle proprie possibilità sia sul piano personale sia nel campo delle relazioni sociali ed altro ancora.

Girato a Rodi, questo servizio di Gaby Naef andò in onda il 24 aprile 1990 nel programma televisivo «Attualità sera». Nelle inquadrature si riconoscono Giorgio Gilardi e Ivan Pau Lessi.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
4 marzo 2020
83 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:09:03
La rete:
Sponsor:
5,534
1,899
© 2020 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.