Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Processioni Storiche Mendrisio

2 giugno 2016
Rodolfo Bernasconi VAM
Rodolfo Bernasconi

Le processioni Storiche di Mendrisio

Nate nel lontano Seicento nella loro composizione attuale - ma certamente di origine più antica - le processioni storiche continuano ad affascinare con la loro mescolanza di religiosità popolare, misticismo, teatralità e arte.

I cittadini di Mendrisio di ogni età vi partecipano come figuranti, rendendosi sempre disponibili. Una tradizione profondamente radicata che, vista da fuori, può sembrare anacronistica, mentre è proprio l'osservanza di un rito tramandato dai padri a far rinascere, puntualmente ogni anno, lo spirito unico che si respira per le antiche strade del borgo, durante le processioni e nei giorni che le precedono.

Migliaia di persone provenienti da ogni dove assistono assorte alle processioni del giovedì santo e del venerdì santo.

I trasparenti sono unici nel loro genere e sono parte integrante della tradizione religiosa e popolare della settimana santa che si celebra a Mendrisio durante il periodo pasquale.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
20 ottobre 2018
487 visualizzazioni
1 like
0 commenti
0 dossier
00:10:08
Già 767 documenti associati a Dopo 2000
La rete:
Sponsor:
4,334
1,706
© 2020 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.