Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

5/5 Conclusione

2022
Bruno Bergomi
Atte-Museo della Memoria

In questo ultimo episodio Cesare Valsangiacomo ricorda i colleghi pionieri del vino quali Ezio Crivelli, Castagnola, Mario Matasci.

Uno dei primi a utilizzare il trattore per i lavori in vigna quando tutto veniva svolto a mano. Con l’evoluzione tecnologica, oggi vengono utilizzati i droni per il controllo dei vigneti.

Cesare Valsangiacomo non è stato solo “vino”. Grande appassionato di fotografia, amico del fotografo Gino Pedroli (1898-1986), amante di macchine sportive, ha trovato nella politica una seconda vocazione; prima in Consiglio Comunale a Chiasso, in seguito per oltre vent'anni in Gran Consiglio quale deputato del PLR che l’aveva portato a legarsi d'amicizia al Consigliere di Stato Franco Zorzi (1923-1964).

Cesare Valsangiacomo è sempre stato in prima fila nel difendere gli interessi del settore primario.

Vai al dossier Cesare Valsangiacomo cliccando qua.

Archivio Museo della Memoria: MDM0676

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
20 febbraio 2023
49 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:01:59

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,828
3,010
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.