Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Esplorando il Museo d’arte della Svizzera italiana

12 settembre 2015
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua

Il Museo d'arte della Svizzera italiana (MASILugano) è nato dall'unione tra il Museo Cantonale d'Arte e il Museo d'Arte della Città di Lugano, istituti pubblici attivi da decenni sul territorio cittadino. Il progetto di riunire in un museo unico i due istituti è maturato per rispondere alle naturali necessità di sviluppo dei due musei che dal 2012 lavorano sotto un'unica direzione. L'attività del MASI si svolge in parallelo in due sedi: quella principale situata all'interno del nuovo edificio del LAC e quella storica di Palazzo Reali, in precedenza sede del Museo Cantonale d'Arte.

Questo servizio di Debora Caccaviello è andato in onda nella trasmissione televisiva «Turné» il 12 settembre 2015. È dedicato alla scoperta dei nuovi spazi espositivi del Museo d'Arte della Svizzera italiana presso il centro culturale LAC.

Gli intervistati sono: Marco Franciolli, Lorenzo Rudolf, e Anthony Mccall.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
8 ottobre 2018
220 visualizzazioni
0 likes
0 commenti
1 dossier
00:04:02
Già 678 documenti associati a Dopo 2000

Dossier:

La rete:
Sponsor:
3,830
1,584
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.