Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Esplorando il Museo d’arte della Svizzera italiana

12 settembre 2015
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Il Museo d'arte della Svizzera italiana (MASILugano) è nato dall'unione tra il Museo Cantonale d'Arte e il Museo d'Arte della Città di Lugano, istituti pubblici attivi da decenni sul territorio cittadino. Il progetto di riunire in un museo unico i due istituti è maturato per rispondere alle naturali necessità di sviluppo dei due musei che dal 2012 lavorano sotto un'unica direzione. L'attività del MASI si svolge in parallelo in due sedi: quella principale situata all'interno del nuovo edificio del LAC e quella storica di Palazzo Reali, in precedenza sede del Museo Cantonale d'Arte.

Questo servizio di Debora Caccaviello è andato in onda nella trasmissione televisiva «Turné» il 12 settembre 2015. È dedicato alla scoperta dei nuovi spazi espositivi del Museo d'Arte della Svizzera italiana presso il centro culturale LAC.

Gli intervistati sono: Marco Franciolli, Lorenzo Rudolf, e Anthony Mccall.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
8 ottobre 2018
383 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:04:02
Già 2,231 documenti associati a Dopo 2000

Dossier:

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,514
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.