Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

L’Oratorio San Giovanni Bosco

2018
Graziano Prospero
Teneroincontra

Articolo uscito nel novembre 2018 sul periodico TeneroinContra

L’Oratorio è situato nei pressi della chiesa di san Vincenzo, a valle della strada che sale verso Contra. Si tratta di un edificio multifunzionale che comprende una sala con palco attrezzato per spettacoli teatrali e 256 posti a sedere per il pubblico, un ampio salone adatto per le feste, un appartamento affittato a privati nell’ala a sud e altri locali, compresa una cucina modernamente equipaggiata.

Oggi la struttura rappresenta un importante luogo di incontro e di aggregazione, non solo per la Parrocchia ma anche per le associazioni e i gruppi del Comune e della regione, in particolare la Società del carnevale, la filodrammatica Il Grappolo, gli Scout, il Gruppo Genitori e il Gruppo Anziani. (…)

Autore articolo: Graziano Prospero

Leggi l’articolo cliccando qua.

Vai al dossier LIBRI e ARTICOLI - Museo della Memoria cliccando qua.

Archivio Museo della Memoria: MDM0363

Foto

mdm.atte.ch/MDM0363-foto-1.jpg

Una delle prime locandine del cinema Iris nel 1963

mdm.atte.ch/MDM0363-foto-2.jpg

Il programma delle feste campestri del 1959, la copertina è decorata da una bella silografia dell'artista locarnese Giovanni Bianconi (1891-1981)

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
7 giugno 2021
2 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
La rete:
Sponsor:
7,263
2,163
© 2021 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.