Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Dove si allenavano, nel secolo scorso, i giovani calciatori luganesi?

23 marzo 1968
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Il 10 maggio 1931 è una data storica per il FC Lugano. In un Campo Marzio gremito di folla i bianconeri conquistarono la Coppa Svizzera battendo per 2-1 il Grasshoppers. Grazie alla vittoria in coppa e ai buoni piazzamenti nel massimo campionato, il prestigio del club in campo nazionale continuò a crescere e nella stagione 1937-1938 il Lugano si laureò per la prima volta campione svizzero. Negli anni Quaranta il Football Club Lugano riuscì ad aggiudicarsi altri due titoli nazionali e collezionò numerosi piazzamenti d’onore in campionato: per otto volte in un decennio la formazione si classifica nei primi tre posti.

Questo servizio di Renato Ranzanici andato in onda nel programma televisivo «Sabato sport» il 23 marzo 1968 è una breve storia del FC Lugano, focalizzata sui luoghi (oratori, cortili, campi e campetti) nei quali – dopo il lavoro e durante le pause – i giovani luganesi si allenavano a giocare a calcio.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
14 maggio 2020
179 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:18:38
Già 2,364 documenti associati a 1960 - 1969

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,828
3,010
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.