Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Memoriav salva la memoria della SRG SSR

10 dicembre 2001
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Girato a Lugano Besso, presso la Fonoteca nazionale svizzera, Marika Fovini è l’autrice di questo servizio che andò in onda il 10 dicembre 2001 nel programma televisivo «Il Regionale». Documenta il lavoro di recupero di numerosi documenti sonori e visivi della SRG SSR Idée Suisse del periodo storico 1932—1957 reso possibile grazie al lavoro dell'Associazione per la salvaguardia della memoria audiovisiva svizzera — Memoriav.

Memoriav si occupa in modo attivo e costante della salvaguardia, valorizzazione e ampia divulgazione del patrimonio culturale audiovisivo in tutte le parti della Svizzera. È il centro di competenza per le questioni relative al patrimonio audiovisivo analogico o digitale, e gestisce una rete di tutte le istituzioni e persone coinvolte, responsabili e interessate a questa attività. Memoriav promuove la competenza nel settore dell’audiovisivo in Svizzera attraverso corsi di formazione ed eventi.

L’intervistato a Kurt Deggeller, direttore di Memoriav.

La SSR apre progressivamente al pubblico i propri archivi radiofonici e televisivi

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
3 febbraio 2021
220 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:02:10
Già 1,456 documenti associati a 1950 - 1959

Dossier:

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,880
3,033
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.