Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

La ramina e l’Europa [il dibattito]

27 marzo 1992
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Dal 18 al 26 marzo 1992, assieme con il Forum Économique et Culturel des Régions, il gruppo Coscienza Svizzera organizzò a Chiasso un convegno intitolato «La ramina e l'Europa». Nel pieghevole di presentazione si leggeva: «Ogni ramina fa a pungi con l'Europa. È finita l'epoca della frontiera "filtro"; è l'ora della verità, della rimessa in discussione, della necessità di slanci strategici di operatori economici e di cittadini.»

La sera del 27 marzo 1992, la trasmissione «Il Quotidiano», mandò in onda una sentesi del dibattito curata da Fabrizio Fazioli e Bruno Bergomi.

Gli interventi in video sono di: Gérard Bauer, ex diplomatico; Geo Camponovo, Consigliere nazionale; Denis Maillat, professore all'Università Neuchâtel; Roberto Poretti, delegato cantonale questioni europee; e Remigio Ratti, presidente di Coscienza Svizzera.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
27 settembre 2018
274 visualizzazioni
0 likes
1 preferito
0 commenti
1 dossier
00:20:08

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,872
3,026
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.