Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Vincenzo Vicari fotografo nel 1985
24 novembre 1985
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Vincenzo Vicari fotografo nel 1985
24 novembre 1985
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Il 24 novembre 1985, Vincenzo Vicari fu ospite dalla trasmissione televisiva pomeridiana intitolata «Ciao domenica». Intervistato da Dario Bertoni, parlò dapprima della sua attività di fotografo, quindi di quella di cineamatore.
In questo primo estratto, dapprima vediamo Vicari in studio con una modella, quindi – per la rubrica «Spazio aperto» – assieme con Bertoni Vicari torna sui luoghi nei quali, una trentina d’anni prima, realizzò alcuni dei suoi servizi fotografici, in particolare nella Valle di Blenio, con immagini della chiesa di San Martino a Olivone, della chiesa di Santo Stefano a Torre e della diga del Luzzone. In questa rievocazione della sua attività di fotografo, Vicari trova in Dario Bertoni l’accompagnatore ideale.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/wz57rYZ8AP6
10 agosto 2020
Tutti i diritti riservati.
344 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
2 dossier
00:19:26
Già 2,420 documenti associati a 1960 - 1969
Dossier:
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,514
3,162
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.