Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Incontro con Franco Cesarini

29 novembre 2009
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Con il titolo «Sarabanda», il 29 novembre 2009, la trasmissione televisiva «Storie» mandò in onda questo incontro-ritratto con il direttore della Civica Filarmonica di Lugano Franco Cesarini realizzato da Matteo Bellinelli.

Nato nel 1961 a Bellinzona da famiglia luganese, dopo gli studi di flauto, composizione e direzione a Milano e Basilea, per 17 anni Cesarini ha insegnato presso il Conservatorio di Zurigo, tornando a vivere in Ticino per dirigere la filarmonica di Lugano e la sua scuola di musica. Insegnante di composizione al Conservatorio di Lugano e infine, in qualità di solista di flauto, ogni anno Cesarini, in Olanda, contribuisce alla registrazione di opere di grandi maestri presso la casa discografica De Haske, distribuite in tutto il mondo. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra i quali il premio di composizione della fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
9 dicembre 2018
188 visualizzazioni
0 likes
0 commenti
0 dossier
00:53:01
Già 711 documenti associati a Dopo 2000
La rete:
Sponsor:
3,978
1,629
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.