Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Eurobeat al padiglione Conza

2 maggio 1967
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Nei primi giorni di maggio del 1967, al Padiglione Conza di Lugano, si svolse il primo toner Eurobeat. Vi partecipato gruppi musicali beat provenienti dai quattro angoli della Svizzera.

Questo servizio di Marco Nessi andò in onda il 2 maggio 1967 nel programma televisivo «Il Regionale».

Il 3 maggio 1967, il quotidiano «Libera Stampa» così scriveva:

«Beatles» scatenati al Conza
Cento sedie distrutte e altri vandalismi
I giovani che hanno assistito allo spettacolo di musica «beat» hanno ripetuto al Conza le gesta dei loro compari dell’Hallenstadion di Zurigo. Per permettere l’entrata di un gruppo di fanatici dei contorcimenti ritmati è stata sfondata una finestra della «toilette» e nello stesso locale sono stati poi strappati gli interruttori della luce. Poi è venuta la volta delle sedie: ne sono state rotte e danneggiate un centinaio. In fine sono volate bottigliette e rotto un vetro delle porte d’entrata. L ’energico intervento del gerente, signor Renzo Beretta Piccoli, del suo personale e della dozzina di preposti all’ordine è valso a fatica a ristabilire la calma. Domenica sera il servizio è stato rafforzato e non si è lamentato che la foratura dei tendoni che sul palco servono da sipario.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
10 dicembre 2020
302 visualizzazioni
3 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:03:13
Già 2,159 documenti associati a 1960 - 1969
La rete:
Sponsor:
9,231
2,629
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.