Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Ruvigliana - Lugano, si sposa mia sorella maggiore

Ruvigliana - Lugano, si sposa mia sorella maggiore

Lo scatto (sbiadito) immortala i due novelli sposi, Nives Gadoni 14 luglio 1929) con Edoardo Bernasconi di Lugano (1925) con i rispettivi testimoni davanti al portale della chiesa Parrocchiale di Porza, domicilio della sposa, abitando nella frazione al piano detta della Resega.

Vediamo sulla sinistra il testimone dello sposo, Franco Bernasconi, titolare di un ben noto e rinomato negozio specializzato di Via Nassa da generazioni (oggi, Bernasconi Gastronomia ) e che l’ha visto diventare uno dei punti di riferimento più frequentati tra i Gourmet del luganese, e a fianco, Edoardo (Puci) Bernasconi, lo sposo, macellaio e salumiere che collaborava con la omonima macelleria di famiglia di Via Vegezzi a Lugano, altro punto di riferimento per gli acquisti, la sposa, Nives con al suo fianco Nando (Fernando) Gadoni ed in primo piano, eleganti in calzoncini corti , gli immancabili fratellini Alberto (45) e Claudio (42).

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Alberto Gadoni
96 contributi
27 agosto 2023
40 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
Già 1,457 documenti associati a 1950 - 1959

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,888
3,034
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.