Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Progetto Askla: il Monte Verità ad Ascona

Maggio 2017
Roberto Raineri-Seith

Field recording realizzato nel maggio 2017 al Monte Verità di Ascona nell'ambito del progetto Askla | Archivio dei paesaggi sonori svizzeri

Inserito nella tradizione del field recording, rispettivamente della fonografia (scrittura con il suono), ASKLA è nato nel 2016 come progetto pluriennale indipendente dedicato all'interpretazione e documentazione acustica di località del territorio svizzero di particolare interesse e importanza sia dal punto di vista geostrutturale, naturalistico e sociale, sia per altro tipo di specificità in particolare di carattere culturale e storico. Obiettivo è la realizzazione, entro il 2020, un archivio audio / visivo dei paesaggi sonori svizzeri della massima qualità tecnica, in funzione dell'ascolto e dell'analisi delle "impronte sonore" caratteristiche di luoghi topici del territorio nazionale e della loro specificità e identità acustica, oltre che della conservazione di paesaggi sonori selezionati come bene immateriale da proteggere.

Ulteriori informazioni al sito askla.ch

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
6 agosto 2017
460 visualizzazioni
1 like
0 commenti
0 dossier
00:03:42
Già 70 documenti associati a Prima 1900
La rete:
Sponsor:
3,036
1,528
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.