Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Nag Arnoldi parla della fontana di Piazza Indipendenza

29 maggio 1961
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Nag Arnoldi si formò nella Lugano degli anni Cinquanta, frequentando gli studi di pittori come Filippo Boldini, Carlo Cotti e Antonio e Mario Chiattone. Nel 1960 si aggiudicò la realizzazione della fontana a Piazza Indipendenza a Lugano. Nel programma televisivo «Tavolozza» curato da Sergio Genni e Aldo Patocchi, il 29 maggio 1961, la TSI mandò in onda questa intervista a Nag Arnoldi, che descrive le fasi di realizzazione della fontana, seguendone l’installazione nella piazza luganese.

Nota: l'archiviazione lacunosa delle piste audio di questo documento ha conservato solo la voce di Nag Arnoldi, il quale comincia a parlare al minuto 2 e 35".

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
1 marzo 2021
100 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:04:48
La rete:
Sponsor:
10,427
2,865
© 2023 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.