Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Le chiese e il Sessantotto

28 aprile 2018
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua

A partire dalla seconda metà degli anni Sessanta le rivendicazioni dei movimenti della base cristiana si sono fatte sentire con forza crescente forza. Da allora le richieste di maggiori diritti per le donne e di attenzione ai temi della giustizia sociale non si sono più assopite.

In questo servizio di Paolo Tognina, andato in onda il 28 aprile 2018 nella trasmissione «Segni dei tempi», ne parlano quattro testimoni: il pastore Patrice De Mestral, dell'accademia evangelica di Boldern; Anne-Marie Holenstein, prima segretaria della «Dichiarazione di Berna»; il giornalista Enrico Morresi, redattore del bimestrale «Dialoghi»; e Toti Bouchard, della comune cristiana sorta nel 1968 a Cinisello Balsamo.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
La rete:
Sponsor:
3,036
1,529
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.