Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Storia dell’Istituto di Ricerca in Biomedicina (IRB)
Storia dell’Istituto di Ricerca in Biomedicina (IRB)
Nel contesto della serie di servizi complessivamente intitolati «Il Ticino della scienza», l’8 febbraio 2016 il programma televisivo «Il Quotidiano» mandò in onda questa puntata curata da Giovanni Marci dedicata all’Istituto di Ricerca in Biomedicina (IRB).
Si tratta di una sintesi delle principali tappe evolutive dell’Istituto di Ricerca in Biomedicina (IRB), creato per progredire nelle conoscenze sull’immunologia umana, alla base del funzionamento del sistema immunitario: ultima tappa la sua affiliazione all’Università della Svizzera Italiana (USI), un riconoscimento di grande qualità che gli permetterà di ricevere fondi di ricerca nazionali ed esteri.
L’intervistato è Antonio Lanzavecchia, direttore dell’IRB.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,605
3,197
© 2025 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.