Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Premio Lavezzari a Bixio Candolfi

12 gennaio 2004
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

La Fondazione Cesare e Iside Lavezzari di Chiasso attribuisce un premio annuale a chi è stato ritenuto «meritevole per aver dato al prossimo e alla società con opere, atti o altrimenti, prove di valore, di bontà, di sacrificio e analoghe attestazioni». Nel 2003 il premio fu conferito a Bixio Candolfi.

In questo servizio di Beatrice Zeli, andato in onda nel programma televisivo «Il Quotidiano» il 12 gennaio 2004, si vede l’affollata cerimonia pubblica di conferimento del premio della Fondazione Iside e Cesare Lavezzari all’ottantaquattrenne ex insegnante, giornalista, autore di programmi culturali, nonché direttore dei programmi della Radiotelevisione della Svizzera italiana (RTSI) Bixio Candolfi, per il suo costante impegno in campo culturale. Oltre allo stesso Bixio Candolfi – sorpreso per il pubblico delle «grandi occasioni» – gli intervistai sono Alice Moretti, Dick Marty, Aldevaldo Galli, Marco Blaser e Giorgio Noseda.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
La rete:
Sponsor:
3,877
1,604
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.