Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

La Società di tiro Aurora di Stabio

20 gennaio 2021
Stabio
Guido Codoni
Guido Codoni

La Società di Tiro Aurora, venne fondata nel 1945. È curioso sapere che la nascita della Società avvenne dietro imposizione dell’allora Dipartimento militare cantonale, a seguito delle Ordinanze militari federali, per dare la possibilità ai 110 obbligati al tiro, che fino allora usufruivano dello stand della Sentinella di Genestrerio di effettuare i loro esercizi sul territorio comunale. Il primo comitato era composto dal presidente Giovanni Pellegrini e dai membri Giovanni Mombelli, Clemente Fumagalli, Michele Brianza, Michele Perucchi, Elvezio Trochen, Pietro Rusca, Isidoro Croci Torti, Bruno Crivelli e Teodoro (Nino) Camponovo.

In occasione del 75° anno di fondazione Guido Codoni ha pubblicato sull'Informatore la storia della società ed una intervista all'attuale presidente Luciano Valsangiacomo.

Clicca qui per leggere l'articolo.

Guido Codoni ha ripreso la storia della Società di Tiro su Terra Ticinese numero di giugno 2022.

Pagina facebook della società

Sito della società

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
20 gennaio 2021
262 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
2 dossier

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,514
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.