Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
00:00:00
00:23:01

A cento anni dalla nascita di don Francesco Alberti

21 maggio 1982
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua

Questo servizio radiofonico di Emilio Jorio e Carlo Gianinazzi andò in onda nella trasmissione «Special sera» il 21 maggio 1982. Si tratta insieme di un profilo e di un ricordo di don Francesco Alberti che toccano questi temi: la direzione del «Popolo e libertà», l'impegno antifascista, il partito cattolico e la difesa delle libertà, la reazione al concordato tra lo stato fascista italiano e il Vaticano; ma anche la figura di don Francesco Alberti come docente, la polemica tra partito liberale radicale e partito conservatore, L'eredità don Francesco Alberti per il «Popolo e libertà», nonché i problemi attuali e futuro del «Popolo e libertà».

Gli intervistati sono: Cherubino Darani, direttore della RSI, ex direttore del "Popolo e libertà"; Alberto Lepori, avvocato, ex direttore del "Popolo e libertà"; Pino Bernasconi, avvocato, ex direttore DI "Gazzetta ticinese"; Luigi Pedrazzini, direttore del "Popolo e libertà".

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
28 marzo 2019
66 visualizzazioni
0 likes
0 commenti
1 dossier
00:23:01
La rete:
Sponsor:
3,218
1,537
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.