Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Vincenzo Vicari cineasta nel 1985

24 novembre 1985
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Intervistato da Dario Bertoni, il 24 novembre 1985, Vincenzo Vicari fu ospite dalla trasmissione televisiva pomeridiana intitolata «Ciao domenica».

Dopo aver parlato della usa attività di fotografo, in questa seconda parte dell’intervista Vicari racconta della sua attività con la camera. In studio, egli commenta estratti di sue riprese storiche: la scalata di Comici, riprese di ferrovie e tram, una sequenza del professor Cibistioni, la diga della Verzasca, immagini della tradizione pasquale a Mezzovico, e poi ancora Cibistioni dal dentista, e da ultimo. Alla fine dell’intervista, si vede Lulo Tognola entrare in studio e consegnare a Vincenzo Vicari il ritratto-caricatura che ha disegnato. La varietà delle sequenze filmiche commentate documenta molto bene l’ampia eterogeneità degli interessi di Vicari, che ne fanno il più ricco testimone filmico del Ticino nella prima parte del Novecento.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
10 agosto 2020
153 visualizzazioni
2 likes
0 preferiti
0 commenti
2 dossier
00:22:25
La rete:
Sponsor:
7,903
2,358
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.