I campionati ticinesi di staffette del 1964
I campionati ticinesi di staffette del 1964
Questo servizio di Luigi Morandi andò in onda nel programma televisivo «Obbiettivo sport» il 5 ottobre 1964. La SAL aveva fatto man bassa di titoli ai campionati ticinesi di staffetta, svoltisi a Bellinzona. Così scriveva l’8 ottobre quotidiano «Libera Stampa»:
Domenica si sono disputati a Bellinzona i campionati ticinesi di staffette. La SAL si è aggiudicata tre dei quattro titoli in palio. Fra gli juniores si sono imposti la Federale Lugano e la SAM Massagno.
La 4 x 100 della SAL era composta da: Marchesi, Conconi, Ceppi e Cereghetti.
Questo video è stato recentemente digitalizzato, partendo dall’originale film 16mm. Siccome non è ancora stato descritto negli archivi della RSI, ringraziamo fin d’ora chi fosse in grado di aiutarci a riconoscere persone, luoghi e situazioni inquadrati dalla camera.

L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.