Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Un nuovo vaccino sviluppato all’IRB
Un nuovo vaccino sviluppato all’IRB
Barbara Raveglia è l’autrice di questo servizio andato in onda il 3 aprile 2017 nel programma televisivo «Il Quotidiano». Dava notizia di una nuova scoperta di rilievo internazionale firmata Istituto di Ricerca in Biomedicina (IRB): un vaccino contro il virus RSV (Virus Respiratorio Sinciziale) che colpisce i bovini e, sotto altre forme, pure gli esseri umani, causando oltre un miliardo di dollari di perdite agli allevatori di bestiame e circa duecentocinquantamila decessi di neonati all’anno nel mondo.
L’intervistato è Antonio Lanzavecchia, direttore dell’Istituto di Ricerca in Biomedicina (IRB).
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,515
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.