Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
1957 Murales a Lugano
1957 Murales a Lugano
In pieno centro di Lugano, troviamo un grazioso balconcino con una gentile e laboriosa ragazza, che non si stanca di star dipinta in quel posto ben sapendo che gli sguardi dei baldi ed arditi giovanotti navigano a mezza altezza. Un giorno certamente la giovane con la mano accennava a qualcosa o a qualcuno, ma ora, avendo la vita moderna perduta ogni speranza e poesia, sembra proprio che voglia segnalare, estate ed inverno, la sola «Cassata».
Illustrazione Ticinese 16 marzo 1957. Foto Rico Jenny, Tegna)
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/YkBnGQPR7GM
14 dicembre 2024
Tutti i diritti riservati.
62 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
Già 1,564 documenti associati a 1950 - 1959

Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,786
3,267
© 2025 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.