Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Poretti impegna a fondo Stadler nei regionali di «cross»

2 marzo 1964
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Nell’edizione del 2 marzo 1964, il quotidiano «Libera Stampa» dedicava un articolo (a firma Luca Bellinelli) ai campionati regionali di cross:

Quarantatré atleti, suddivisi in cinque categorie, hanno partecipato ai campionati regionali di corsa campestre, svoltisi ieri a Savosa, organizzati dalla Società Atletica Massagno.
Era da percorrere più volte un giro di km. 1,2. Gli attivi hanno dovuto percorrere km. 8.4, mentre le altre categorie i km. erano 2.4. Si trattava di un percorso duro, reso tale dalla pesantezza del terreno e dai bruschi saliscendi che lo componevano. Non si sono verificate sorprese per quel che riguarda le varie classifiche generali.
[…] Nella categoria attivi c’è stata un'avvincente lotta tra Paolo Stadler e Giorgio Poretti. Hanno avuto la meglio la maggiore velocità e agilità del ferroviere, dopo aver proseguito fianco a fianco per più di sei giri. […]

Il servizio televisivo qui pubblicato andò in onda nel programma televisivo «Obbiettivo sport» il 2 marzo 1964.

Questo video è stato recentemente digitalizzato, partendo dall’originale film 16mm. Siccome non è ancora stato descritto negli archivi della RSI, ringraziamo fin d’ora chi fosse in grado di aiutarci a riconoscere persone, luoghi e situazioni inquadrati dalla camera.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
8 marzo 2021
35 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:01:56
Già 1,944 documenti associati a 1960 - 1969
La rete:
Sponsor:
7,928
2,369
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.