Battuto il Serrières: Chiasso in B!
Battuto il Serrières: Chiasso in B!
Giampaolo Giannoni è l’autore di questo servizio andato in onda il 7 giugno 1998. Il giorno stesso, il FC Chiasso tornò il DNB, sconfiggendo sul terreno di casa il Serrières 3 a 0.
L’8 giugno 1998, a pagina 19 del quotidiano «Giornale del Popolo» si leggeva:
Finalissima bagnata, finalissima fortuna. Ed in effetti, dopo meno di un quarto d’ora, era già apoteosi. L’«Armata rossoblù» e la tribuna hanno cominciato a dare libero sfogo ai loro peana. Il Chiasso, di fronte ad un Sessières incapace di arginarne l’ardore e la voglia di vincere, non ha mancato l’appuntamento con la «storia», tornando trionfalmente in LNB. Era iniziata bene l’avventura delle finali, è finita addirittura in gloria, visto che, in virtù del maggior numero di punti conquistati contro Zugo e Serrières, i ragazzi di mister Gatti si sono anche laureati campioni svizzeri di Prima Lega.

L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.