Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Battuto il Serrières: Chiasso in B!

7 giugno 1998
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Giampaolo Giannoni è l’autore di questo servizio andato in onda il 7 giugno 1998. Il giorno stesso, il FC Chiasso tornò il DNB, sconfiggendo sul terreno di casa il Serrières 3 a 0.

L’8 giugno 1998, a pagina 19 del quotidiano «Giornale del Popolo» si leggeva:

Finalissima bagnata, finalissima fortuna. Ed in effetti, dopo meno di un quarto d’ora, era già apoteosi. L’«Armata rossoblù» e la tribuna hanno cominciato a dare libero sfogo ai loro peana. Il Chiasso, di fronte ad un Sessières incapace di arginarne l’ardore e la voglia di vincere, non ha mancato l’appuntamento con la «storia», tornando trionfalmente in LNB. Era iniziata bene l’avventura delle finali, è finita addirittura in gloria, visto che, in virtù del maggior numero di punti conquistati contro Zugo e Serrières, i ragazzi di mister Gatti si sono anche laureati campioni svizzeri di Prima Lega.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
5 marzo 2025
134 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:03:42
Già 1,421 documenti associati a 1990 - 1999

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,787
3,269
© 2025 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.