Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Incontro con Fabrizio Pusterla
4 febbraio 2002
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Incontro con Fabrizio Pusterla
4 febbraio 2002
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Fabrizio Pusterla salì sul gradino più alto della Weltklasse di Zurigo, il 3 luglio 1970, quando vinse i 100 metri in 10.2. Aveva 16 anni, e il giovane ticinese - in quegli anni - gareggiava accanto ai migliori del mondo, a cominciare dal sovietico Valerij Borzov. Pusterla si ritirò dalle competizioni mentre stava preparando le Olimpiadi di Monaco a causa di due infortuni, dopo i quali prese la decisione di smettere e di dedicarsi allo studio. Alla RSI e sui giornali, il giornalista sportivo Luigi Morandi seguì costantemente l'attività atletica di Fabrizio Pusterla, che il 4 febbraio 2002 intervista per la trasmissione "Obiettivo sport".
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,516
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.