Il Chiasso si prende il derby: Lugano battuto su tutta la linea
Il Chiasso si prende il derby: Lugano battuto su tutta la linea
Dedicato all’incontro di Challenge League 2006/2007 tra l’AC Lugano e il FC Chiasso, questo servizio andò in onda il 3 dicembre 2006 nel programma televisivo «Sport non Stop». È una sintesi della partita giocata il giorno stesso – domenica, e vita dal Chiasso con tre gol contro un solo gol del Lugano.
Il 4 dicembre 2006, a pagina 19 del quotidiano «Giornale del Popolo» si leggeva:
Il Chiasso è sembrato più preparato all’evento rispetto all’avversario. Determinata ed elettrica, la squadra di Lombardo non ha lesinato le forze nel parlare e nell’aiutarsi, arrivando a risolvere anche le situazioni più fastidiose (si vedano gli inserimenti di Domo nel primo quarto di gara). Il Lugano non ha invece saputo reagire ai colpi infertigli dagli ospiti, accontentandosi quindi di vivacchiare sul campo senza il giusto carattere e la giusta voglia di farcela.

L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.