Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

II Premio nazionale di scultura all’aperto

14 agosto 1968
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Questo servizio di Fabio Bonetti andò in onda nel programma televisivo «Astrolabio» il 14 agosto 1968. È la presentazione delle opere dei trentasei scultori svizzeri, che partecipano alla prima edizione del Premio nazionale di scultura all’aperto allestita nelle piazzette e nelle vie del paese.

In quei giorni, la notizia fu su tutti i quotidiani ticinesi, i quali si occuparono della mostra durante l’intero mese di agosto.

«Libera stampa», il 6 agosto 1968, scriveva:

Siamo ormai alla vigilia di questa importantissima rassegna la cui eco ha varcato rapidamente i confini del nostro Cantone. Da alcuni giorni le strade di Vira Gambarogno — stupendo palcoscenico naturale della mostra — sono invase da artisti, giornalisti e curiosi che seguono i preparativi di questa manifestazione che per la sua originalità non ha eguali nel nostro Cantone.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
11 maggio 2020
17 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:10:06
Già 1,152 documenti associati a 1960 - 1969
La rete:
Sponsor:
5,261
1,863
© 2020 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.