Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

«Elio e le Storie Tese» ad Estival Jazz

31 maggio 2016
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua

Fondato da Stefano Belisari (in arte Elio) nel 1980, gli Elio e le Storie Tese (talvolta abbreviato in EelST o Elii) hanno deciso di sciogliersi e s'impegneranno nel loro ultimo concerto a Milano il 19 dicembre. «Ci vuole l'intelligenza di capire di essere fuori dal tempo» ha detto Elio.

Nelle Teche RSI Elio e le Storie Tese sono presenti fin dal gennaio 1995, quando parteciparono a TeleTombola. Per la Svizzera italiana, però, la loro presenza più significativa - a parte alcuni concerti del periodo più «demenziale», cui parteciparono i più affezionati (come quello a Pregassona a metà degli anni Ottanta) - fu l'esibizione ad Estival Jazz Lugano 2015, dove vennero acclamati da un pubblico che apprezzò il loro grande valore musicale.

Di quel memorabile evento, i diritti d'autore ci permettono di pubblicare solo l'intervista fatta da Sandy Altermatt alla fine del concerto.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
18 ottobre 2017
890 visualizzazioni
1 like
0 commenti
0 dossier
00:04:09
Già 659 documenti associati a Dopo 2000
La rete:
Sponsor:
3,761
1,564
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.