La Commissione scolastica su «La scuola che verrà»
La Commissione scolastica su «La scuola che verrà»
Alla fine del mese di gennaio del 2018, la Commissione scolastica che doveva ragionare sul progetto di riforma denominato «La scuola che verrà», tratteggiò tre orientamenti da sottoporre all'attenzione del Gran Consiglio, nessuno con una vera maggioranza. Per la sua sperimentazione - costo stimato 5,3 milioni di franchi - erano favorevoli i socialisti e i Verdi; contrari al progetto si espressero Lega e UDC, mentre i liberali radicali manifestarono interesse solo a certe condizioni. Ago della bilancia il PPD, che avrebbe dovuto scegliere a quale schieramento aderire.
Questo servizio di Paolo Bobbià andò in onda nell'edizione del 29 gennaio 2018 della trasmissione televisiva «Il Quotidiano».
Gli intervistati sono: Maristella Polli, Marusca Ortelli, Raoul Ghisletta e Claudio Franscella.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.