Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

La Commissione scolastica su «La scuola che verrà»

29 gennaio 2018
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Alla fine del mese di gennaio del 2018, la Commissione scolastica che doveva ragionare sul progetto di riforma denominato «La scuola che verrà», tratteggiò tre orientamenti da sottoporre all'attenzione del Gran Consiglio, nessuno con una vera maggioranza. Per la sua sperimentazione - costo stimato 5,3 milioni di franchi - erano favorevoli i socialisti e i Verdi; contrari al progetto si espressero Lega e UDC, mentre i liberali radicali manifestarono interesse solo a certe condizioni. Ago della bilancia il PPD, che avrebbe dovuto scegliere a quale schieramento aderire.

Questo servizio di Paolo Bobbià andò in onda nell'edizione del 29 gennaio 2018 della trasmissione televisiva «Il Quotidiano».

Gli intervistati sono: Maristella Polli, Marusca Ortelli, Raoul Ghisletta e Claudio Franscella.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
La rete:
Sponsor:
4,029
1,652
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.