Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Quirino Rossi e Sandra Zanchi: «Semm sott i fest»

14 dicembre 1976
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

In questo breve sceneggiato di Mascia Cantoni andato in onda il 14 dicembre 1976, i due attori dialettali Quirino Rossi e Sandra Zanchi interpretano una coppia di Comano che va a fare gli acquisti di Natale a Lugano e s’informa presso i vari commercianti della situazione di crisi. Il commento anch’esso in dialetto è di Sergio Maspoli.

A pagina 21 del settimanale «Teleradio» in edicola per la settimana dall11 al 17 dicembre 1976 si leggeva la presentazione del servizio:

Ogni anno, con l’avvicinarsi delle Feste natalizie, ad ognuno di noi si ripresenta, immancabile, il problema antichissimo dei regali. Il servizio attualità della RTSI si è voluto occupare ancora una volta di questo argomento, sempre più difficile da risolvere, sottoponendolo al telespettatore in chiave nuova: abbinando cioè un minimo di inchiesta giornalistica, allo sceneggiato, in questo caso, dialettale. Non si tratta certo di nuovo linguaggio televisivo, ma piuttosto di un esperimento che se troverà il gradimento del pubblico, potrà rappresentare la soluzione per sviscerare, con il sorriso, i non pochi problemi di casa nostra. Interpreti gli attori della domenica popolare Quirino Rossi e Sandra Zanchi. Realizzazione di Mascia Cantoni e Sergio Maspoli.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
8 febbraio 2022
79 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:25:20
Già 1,786 documenti associati a 1970 - 1979
La rete:
Sponsor:
9,007
2,576
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.