Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Il ritiro di Roberto Curti dall’altetica
Il ritiro di Roberto Curti dall’altetica
Nella seconda metà degli anni Sessanta, il GAB di Bellinzona vantava tra i suoi atleti un mezzofondista veloce di grande valore: Roberto Curti. Classe 1945, bravo anche sui 400 metri piani, Curti realizzò nel 1966 un ottimo 3:55.5 nei 1500 metri.
Nel 1970, Curti vinse anche i campionati svizzeri proprio nella gara dei 1500 metri. Fu, però, anche l'anno in cui decise di abbandonare l'atletica competitiva per dedicarsi completamente alla sua professione di medico. Questo servizio di Arnaldo Cremonesi e di Ezio Guido andò in onda l'11 aprile 1970 nella trasmissione "Sabato Sport". Con Roberto Curti c'è il giornalista sportivo Luigi Morandi.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,515
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.