Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

I Re Magi a Chiasso nel 1958

6 gennaio 1958
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Nel Cine Giornale Svizzero (CGS) del 6 gennaio 1958 ebbe spazio l’arrivo dei Re Magi a Chiasso.

Il video è disponibile anche nella raccolta del Cine Giornale Svizzero (CGS) pubblicata nel sito web di Memoriav Memobase, dove si leggono i testi di accompagnamento:

Comunicato:
Alla testa d’un fastoso corteo i Re Magi, in groppa a tre magnifici cammelli... in carne ed ossa, sono giunti a Chiasso.
Commento:
A Chiasso, per la festa dell’Epifania, è stato organizzato un fastoso corteo che ha accompagnato i Re Magi di fronte alla chiesa arcipretale: si ripetono le scene descritte dal Vangelo. / Erode è sceso in piazza per accogliere i nobili e misteriosi ospiti. / Rivolgendosi al Gran Sacerdote Erode chiede se il bambino diventerà davvero il re dei Giudei. / Poi i tre partono verso Betlemme, guidati dalla stella d’oriente. 12 giorni dopo Natale, la stella brillava ancora sulle strade di Chiasso. /

Fonte del testo: I Re Magi a Chiasso (0802-4).

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
10 marzo 2023
83 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:00:50
Già 1,485 documenti associati a 1950 - 1959

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,200
3,081
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.