Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

La dichiarazione di Arnold Koller sul voto ai diciottenni

26 febbraio 1991
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

La cronologia del Decreto federale sul diritto di voto e di eleggibilità per i diciottenni cominciò con il parere del Consiglio federale espresso il 28 febbraio 1990. Il Decreto fu pronunciato il 5 ottobre dello stesso anno, mentre al voto si andò il 3 marzo 1991. Il processo politico era però iniziato nel 1970 con le prime discussioni parlamentari e un passo importante fu l’iniziativa parlamentare lanciata nel 1975 dal consigliere nazionale Jean Ziegler (GE/PSS).

In questo servizio del programma televisivo «Il Quotidiano» andato in onda il 26 febbraio 1991, il consigliere federale Arnold Koller enuncia la sia dichiarazione sui due oggetti in votazione il 3 marzo: il conferimento del diritto di voto e di eleggibilità ai diciottenni e l'Iniziativa sul promovimento dei trasporti pubblici.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
6 ottobre 2021
84 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:08:32

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,827
3,009
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.