Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Lingue, scuola e coesione nazionale
6 dicembre 2014
Locarno
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Lingue, scuola e coesione nazionale
6 dicembre 2014
Locarno
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Il 5 dicembre 2014, a Locarno, presso l'Aula Magna del DFA della SUPSI, il gruppo «Coscienza Svizzera» organizzò un dibattito sul tema del rapporto tra lingue e culture: «"Barriere" che uniscono - Lingue, scuola e coesione nazionale», discutendo di plurilinguismo, di comprensione reciproca, delle barriere linguistiche e del ruolo della scuola nell'insegnamento delle lingue nazionali. Vi fece seguito lo spettacolo multilingue dell'attore Carlos Henriquez presso il Teatro di Locarno.
Questo servizio di Michele Realini andò in onda il 6 dicembre 2014 nella trasmissione «Il Quotidiano».
Gli intervistati sono: Carlos Henriquez, Eveline Widmer-Schlumpf, Manuele Bertoli e Sandro Cattacin.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,296
3,101
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.