Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Il Chiasso fa la sua partita e viene salvato dai legni

22 settembre 2012
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Andrea Manca è l’autore di questo servizio andato in onda il 22 settembre 2012. È una sintesi dell’incontro tra il FC Lugano e FC Chiasso, svoltosi il giorno stesso – sabato – per il Campionato Svizzero di Challenge League 2012/2013. La partita si concluse in parità: 0-0.

Il 24 settembre 2012, a pagina 19 del quotidiano «Giornale del Popolo» si leggeva:

Terzo confronto diretto tra Morandi e Bordoli, e terzo 0-0 consecutivo. I due tecnici si conoscono, uno sa come annullare l’altro. Lugano contro Chiasso era anche (e soprattutto) questo, una sfida tra allenatori. Morandi ha mischiato le carte, ha tenuto fuori dalla mischia Aegerter e Bebeto (neppure convocati), così come inizialmente Bottani e Chappuis. Bordoli ha fatto di necessità virtù, costretto a impiegare sin dal via giocatori neppure al 50% delle loro potenzialità – pensiamo in particolare a Capelletti, Croci-Torti e Pimenta – e cambiando ruolo ad altri. L’abnegazione dei rossoblù in fase di chiusura degli spazi, ha fatto da contraltare alle ambizioni maggiormente offensive dei bianconeri, perlopiù velleitarie.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
4 marzo 2025
21 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:03:20
Già 2,359 documenti associati a Dopo 2000

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,787
3,269
© 2025 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.