Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Diecimila spettatori a Chiasso, dove il Lugano vince nella ripresa

30 ottobre 1972
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Domenica 29 ottobre 1972 si svolse la partita di Divisione nazionale A Chiasso-Lugano, vinta dalla squadra luganese per 1 a 3.

Questo servizio andato in onda nell’edizione di «Obiettivo sport» del 30 ottobre 1972 offre un resoconto del derby e interviste a Otto Luttrop (allenatore FC Lugano), Bruno Bernasconi (giocatore FC Lugano), Aldo Binda (Allenatore FC Chiasso) e Hermann Rufli (portiere FC Chiasso).

Nell’edizione del quotidiano «Libera Stampa» in edicola il 30 ottobre 1972 si leggeva:

Le ingenuità difensive del Chiasso, la sicurezza di Prosperi e di Luttrop ed il pieno rispetto delle consegne da parte di tutti i bianconeri sono state alla base della vittoria luganese nel derby. La partita non è stata niente di speciale dal profilo del gioco e della tecnica. È invece piaciuta se considerata dal punto di vista dell’impegno e della combattività con cui le due compagini si sono lealmente affrontate. Il Chiasso ha disputato un buon primo tempo costruendo delle pregevoli azioni che non sono però mai state concluse con la dovuta pericolosità da parte degli attaccanti.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
  • Roberto Quadri

    Avevo 10 anni, ma ricordo come se fosse oggi. Il neo promosso Chiasso guidato da Aldo Binda era reduce dallo scivolone interno (0-1), dopo un inizio di campionato sorprendente che lo aveva visto al comando della classifica di Divisione Nazionale, grazie alle vittorie (tutte per 1-0) ottenute in casa contro Young Boys, Sion e Servette e al Letzigrund (sempre per 1-0) contro lo Zurigo grazie ad uno splendido gol in rovesciata di Aldo Allio e ad un calcio di rigore parato da Hermann Rufli.

3 gennaio 2022
2,265 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
1 commento
0 dossier
00:11:05
Già 1,980 documenti associati a 1970 - 1979

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,879
3,033
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.